Alla scoperta della regione

Sicilia!

Alla scoperta della regione

Il nostro complesso turistico è situato in posizione molto centrale sulla costa nord della Sicilia, nelle immediate vicinanze della città normanna di Cefalù. Palermo, Monreale, le Madonie e anche le Isole Eolie vi invitano ad intraprendere facili escursioni e gite giornaliere.

Monreale

La cittadina di Monreale si trova su un promontorio roccioso sopra Palermo, e un unico edificio è meta di migliaia di visitatori ogni anno: il Duomo, completamente decorato con mosaici, dal 2015 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Mondello

Il villaggio di pescatori, noto anche come „la piazza“, attende chi è in cerca di ristoro, con i suoi caffè e ristoranti in riva al mare o i suoi frutti di mare da asporto. Scoprite la „St. Tropez“ della Sicilia.

Catania

Catania è la seconda metropoli siciliana per dimensioni. Nel corso dei secoli è stata colpita da terremoti ed eruzioni vulcaniche e ha subito un’alternanza di dominazioni e trasformazioni urbane. Eppure Catania è più viva e vivace che mai!

Messina

All’estremità orientale della Sicilia si trova Messina, la città che per prima viene presa a calci dallo stivale italiano. Il commercio, un grande porto naturale e la vita universitaria rendono questa città eccitante e meritevole di una visita.

Siracusa

Un tempo Siracusa era una delle più importanti città dell’antichità greca, oggi è una città vivace sulla costa sud-orientale della Sicilia. La città è disseminata di testimonianze eccezionali della sua lunga storia. Romani, Vandali e Normanni sono solo alcuni dei tanti che governarono la città dopo i Greci.

Isole Eolie

Una gita alle  isole „Le7 Sorelle“  vale sempre la pena! Sole, mare, canottaggio, vulcani e molto, molto altro ancora, invitano tutti a trascorrere una bella giornata!

Santo Stefano di Camastra

Chi ama la ceramica deve assolutamente fare una visita a Stefano di Camastra. Piastrelle, stoviglie e i famosi pini di ceramica vi incanteranno. Consigliamo di acquistare direttamente dai produttori: La Fratantoni Ceramiche (la fabbrica si trova in una zona industriale) o la Ceramiche Desuir offrono una qualità eccellente.

Castelbuono

Nel bel mezzo delle Madonie troviamo la cittadina di Castelbuono che, con il suo castello arroccato sulla collina, sembra un residuo di un altro tempo. Dai numerosi e rigogliosi frassini del posto, si estrae la „manna“, la dolce resina d’albero che emerge dalle incisioni della corteccia degli alberi e si solidifica al sole.

Madonie

Le Madonie sono una catena montuosa situata esattamente al centro della costa settentrionale della Sicilia. Come per il „Circuito Piccolo delle Madonie“, le strade di montagna hanno ospitato la „Targa Florio“ dal 1906 al 1977.